digital transformation incentivi fiscali

La digitalizzazione dell’azienda è sempre più una caratteristica fondamentale per i business di successo.

Grazie a connessioni performanti, cloud computing e interventi per ottimizzare i flussi di lavoro tramite le nuove tecnologie, le aziende possono risparmiare tempo ed energie (e quindi anche denaro) e rimanere competitivi sul mercato.

Anche per questo il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di investire per favorire la digitalizzazione delle imprese italiane mettendo a disposizione un voucher di 10 mila euro (finanziamento a fondo perduto) per ogni azienda che deciderà di investire nel rinnovamento tecnologico della propria struttura.

Il voucher dovrà servire a coprire fino al 50% delle spese sostenute per gli interventi di digitalizzazione, che possono comprendere:

  • nuovi collegamenti alla fibra ottica
  • accesso a reti internet wireless mediante la tecnologia radio (un’ottima soluzione per ottenere connessioni veloci lì dove la fibra non arriva)
  • consulenze personalizzate per migliorare l’efficienza della propria connessione internet e dei servizi di cloud.

Come e quando richiedere il finanziamento

Le richieste di finanziamento devono essere inviate al Ministero dello Sviluppo Economico a partire dal 30 gennaio 2018 e fino al 9 febbraio 2018, prima di effettuare l’acquisto o stipulare il contratto di consulenza che si desidera finanziare.

Una finestra temporale limitata di cui è bene approfittare.

Per farlo, però, occorre iniziare a muoversi da subito.

Ebook gratuito: scegli la migliore offerta internet aziendale

Non sai come muoverti? Ti aiutiamo noi

Hai sempre rimandato investimenti importanti per mancanza di budget?

Vorresti prendere in esame un collegamento in fibra ottica dedicata ma sei spaventato dai costi di start-up?

Bene, questo è il momento per muoversi…

Sappiamo però che la burocrazia non è semplice e c’è il rischio di perdere un sacco di tempo a rincorrere richieste e norme varie…

Per districarsi in modo semplice tra la giungla di richieste e adempimenti e per chiarirsi le idee in merito a quali interventi sono davvero utili al tuo business, Open Cloud mette a tua disposizione un consulente specializzato proprio in questa materia, che potrà eseguire per te un’analisi della tua azienda, valutare se ha i requisiti necessari e seguire insieme a te il processo di richiesta del finanziamento.

Si tratta davvero di una occasione da non perdere per non lasciare inutilizzati i fondi a disposizione.

Nella scorsa finanziaria, per esempio, 30 milioni di euro dedicati ai finanziamenti degli investimenti in digitalizzazione delle imprese non sono stati utilizzati: davvero un’occasione mancata!

Se l’anno scorso non hai approfittato di questa opportunità questo è il momento giusto per recuperare, e se non hai ancora le idee chiare in merito alle necessità della tua azienda in tema digital puoi approfittare della consulenza di un nostro esperto.

Contattaci ora per non perdere l’incentivo

Chiamaci al numero di telefono 02 66661831 oppure scrivici a info@opencloudict.it per maggiori informazioni, senza impegno, su questa opportunità da non perdere.