offerte fibra ottica

tecnologie FTTH E FTTCAB

 

Durante l’ultima convention Fastweb riservata al segmento SME, sono stati finalmente tolti i veli dall’offerta VDSL, basata su tecnologia FTTC (Fiber to the cabinet).

L’offerta si rivolge al segmento Small Business, e prevede due diverse proposte:

  •  Il livello Base, con velocità pari a 30 Mbps in download e pari a 3 Mbps in upload. Il costo per la PMI di questa prima soluzione parte dai 70 € mensili.
  • Il livello TOP, in cui la velocità in upload rimane inalterata, mentre la velocità in download viene elevata a 100 Mbps. In questo modo Fastweb diventa il primo operatore nazionale, e tra i primi a livello europeo, a raggiungere questi record di velocità per quanto riguarda un accesso basato sul doppino in rame. Il costo di questa seconda soluzione è invece leggermente superiore e parte da 76€ mensili

Il principale obiettivo di questa offerta è la differenziazione rispetto all’offerta concorrente di Telecom Italia, con la quale Fastweb ha siglato un accordo di condivisione dell’infrastruttura, da qui la scelta di optare sin da subito sulla banda ultralarga.

Pozzetto e cabinet FTTS Fastweb affiancato a cabinet Telecom Italia.

 

Nella città di Pisa, dove sono stati effettuati i test di questa nuova tecnologia e dove quindi dove l’offerta è già attiva da alcuni mesi, la società dichiara che la banda effettiva riscontrata sul campo di questa soluzione si aggira intorno agli 80 Mbps.

L’intento di Fastweb è di raggiungere con questa offerta circa 100 città entro il 2014, e le primi sei a partire sono, oltre alla già citata Pisa, Bergamo, Brescia, Livorno, Monza e Varese.

E’ utile sottolineare come l’offerta in questione, che non prevede particolari livelli di servizio, è orientata verso il mercato Small Business, per aziende più strutturate è invece possibile implementare un progetto ad hoc che preveda la creazione di un link dedicato in fibra ottica fin dentro al CED del Cliente.

Grazie all’impulso dato allo sviluppo della rete in fibra da questa nuova tecnologia, raggiungere direttamente l’Azienda medio-grande sarà ancora più facile ed a costi sempre più accessibili.

Se sei interessato a valutare un progetto broadband per la tua Azienda contattami qui.

[contact-form-7 404 "Not Found"]