L’offerta FASTWEB di Private Cloud consente di creare un’infrastruttura completa di Cloud Computing dedicata esclusivamente alla singola Azienda Cliente.

Tale infrastruttura viene progettata e creata seguendo le esigenze specifiche del Cliente e può essere localizzata sia all’interno del CED aziendale oppure presso i Data Center FASTWEB.

Difatti, Fastweb, avvalendosi della collaborazione di partner tecnologici di primissimo livello quali CISCO (networking e server), VMWARE (virtualizzazione) ; NETAPP (storage) e NEXTIRAONE (system integrator) è in grado di assistere i propri Clienti nella scelta e definizione della piattaforma e del modello Private Cloud che meglio risponde alle esigenze specifiche e alle strategie di innovazione dell’azienda.

L’infrastruttura così creata potrà quindi ospitare tutte le macchine virtuali dell’Azienda Cliente, che potranno contare su enormi potenze di elaborazione in un ambiente integrato, virtualizzato, automatizzato, sicuro e a consumi ridotti di energia.

Tale ambiente è completamente scalabile, potrà essere quindi espanso strada facendo all’aumentare delle esigenze del Cliente, che potrà definire inizialmente l’infrastruttura secondo le proprie esigenze senza sovradimensionamenti e quindi senza sprechi di risorse economiche : le piattaforme Private Cloud, interconnesse con la rete FASTWEB per i servizi di connettività, vengono progettate in maniera da assicurare la scalabilità e la possibilità di ampliamento della capacità cloud in tempi rapidi.

La soluzione si integra perfettamente con i servizi di connettività Fastweb : l’infrastruttura Cloud potrà essere interconnessa alla rete dell’Azienda Cliente che potrà accedervi tramite VPN over Internet oppure integrando il Data Center alla propria LAN tramite collegamenti MPLS, in caso di Aziende multisede l’ambiente Cloud diventa in questo modo un’ulteriore sede aziendale, come riportato nello schema sotto.

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]