Notarbartolo & Gervasi, società milanese di consulenza nell’ambito della tutela di brevetti e marchi, ha scelto la soluzione Zimbra On The Cloud per la gestione del proprio servizio di mail e collaboration.

La società gestisce oltre un centinaio di utenti di posta, dislocati, oltre che nella sede principale in centro Milano, nelle sedi di Padova, Firenze, Torino e Roma.

Il sistema Zimbra On The Cloud, soluzione basata su tecnologia VMWARE Zimbra ed integrata da Innovazionedigitale sulla propria infrastruttura Cloud, garantisce a tutti questi utenti di poter accedere in ogni momento ed in piena mobilità al servizio di posta elettronica, garantendo un sistema scalabile in qualsiasi momento sia in termini di storage che in termini di numero di utenti.

La società in questo momento garantisce quindi ai propri utenti tutta la flessibilità di un sistema Cloud, lasciandosi alle spalle il vecchio sistema composto da server dedicati, dalla necessità di ampliare lo storage fisico, manutenere il tutto e aggiornare le licenze software.

Inoltre gli utenti possono utilizzare il device mobile che preferiscono per accedere alla loro casella di posta, con la possibilità di sincronizzare calendari e rubrica, senza dover per questo implementare specifiche VPN o particolari policies di accesso sui firewall aziendali.

Il fatto che il servizio venga erogato da Innovazionedigitale (primario hosting provider VMWARE Zimbra con oltre 100.000 caselle di posta gestite) da Datacenter siti in Italia (nella fattispecie il datacenter Fastweb di Milano Via Caldera) riveste una particolare importanza.

Se anche tu sei interessato a valutare un’eventuale migrazione dal tuo attuale server di posta verso la soluzione Zimbra On the Cloud, contattami qui.

[contact-form-7 404 "Not Found"]