Analisi efficienza e spesa TLC

Quanto costa alla tua azienda una connessione inefficiente o non performante? Quanto rallentano il tuo business sistemi o centralini obsoleti? Stai pagando per un servizio non sufficiente per le tue necessità? Con un’analisi approfondita della tua situazione individueremo tutti i margini di miglioramento possibili, sia dal punto di vista delle tariffe che per quanto riguarda performance, velocità della connessione ed efficienza dei sistemi di comunicazione.

Disaster Recovery

Mettiti al sicuro dalla perdita di dati aziendali utilizzando un ambiente Cloud già pronto: possiamo creare per te uno spazio riservato e utilizzarlo per memorizzare una copia dei tuoi dati e sistemi informatici. In caso di attacchi, incidenti o guasti al tuo sistema, potrai sempre recuperare tutti i dati contenuti nello storage del tuo CED e tutte le macchine virtuali, con le loro impostazioni. La parte migliore di questo servizio? Nessun investimento oneroso, nessuna manutenzione aggiuntiva necessaria, nessun tipo di hardware da installare e mantenere: paghi solo il servizio che ricevi.

Sicurezza informatica

Ciò che mette in pericolo la sicurezza dei tuoi dati aziendali sono le debolezze che non sai di avere: VPN non monitorate o non aggiornate, software antivirus o antispam inefficienti rispetto alle minacce attuali, reti wi-fi troppo deboli o accessi dall’esterno con device mobili non autorizzati. Il rischio che corri è quello di esporti a furti di dati, attacchi tramite malware con riscatto (come Cryptolocker e Wannacry), attacchi al tuo router o al tuo sito web. Un’analisi professionale delle tue debolezze può aiutarti a prevenire questi attacchi ed a mettere al sicuro il tuo business.

Comunicazione unificata (UC)

Unified Communication & Collaboration (UC&C) è un mondo nel quale i tradizionali canali di comunicazione (e-mail, telefono fisso, telefono mobile, chat, fax e altro) convergono in un’unica piattaforma, con il vantaggio di farti evitare perdite di tempo e duplicazioni di infrastrutture e di costi. Con un unico strumento, potrai per esempio far diventare il tuo smartphone un interno aziendale, il tuo telefono fisso potrà accedere alla tua rubrica Outlook, oppure potrai avviare una chat con un collega di una sede remota quando il sistema ti segnalerà che è in ufficio. Potrai anche integrare tutto ciò con il tuo gestionale oppure con il tuo CRM.

Cloud computing

Immagina di non dover più acquistare server hardware, di non preoccuparti di aggiornamenti, contratti di assistenza, backup, fail over, CED saturi, cablaggi che sembrano giungle, condizionamento e consumi energetici. Immagina di poter pagare a consumo per RAM, CPU, sistemi operativi, storage e tutto il resto. Immagina di poter installare sul PC il meno possibile, ma utilizzare applicazioni semplicemente tramite un browser, ed accedervi quando vuoi, da dove vuoi e con il device che preferisci, ed allo stesso modo condividere file, documenti, video ed ogni tipo di risorsa con colleghi, partner e fornitori. Tutto questo è il Cloud Computing.

Connettività Evoluta

Crea un progetto di connettività plasmato sulle peculiarità della tua azienda e sull’analisi delle tue specifiche esigenze di comunicazione. Connettività evoluta significa creare un progetto di connettività specifico per la singola azienda, monosede oppure multisede, analizzando ogni esigenza di comunicazione ed utilizzando le tecnologie più evolute (come MPLS, HSRP, fibra ottica dedicata), per garantire alti livelli di uptime, sicurezza della comunicazione, integrazione con VoIP e con ogni altra applicazione aziendale.