unified communications

“Scusi, in che corsia è?”

Fare la spesa per qualcuno è uno svago, un piacere.

Per questo, quando tua moglie ti manda un messaggio vocale: “passa a prendere lo zafferano”, tutto sommato sei contento…ti andava proprio un bel risottino!

Fai mente locale sul supermercato più comodo, lo raggiungi e arrivato ti accodi al serpentone di autovetture che aspetta il proprio turno.

La sbarra si alza, i vetri sono appannati perché fuori pioviggina e nel posteggio sotterraneo lampeggia una moltitudine luci: i fari delle auto, le quattro frecce, i freni.

Automobilisti impazienti si accalcano e combattono per un parcheggio: sembra di essere a Natale in Regent’s Street.

Per fortuna c’è anche chi ha finito, e si libera un posto…le gomme fischiano a cinque all’ora sul pavimento liscio, finalmente hai parcheggiato.

Entri nel supermercato: ti basta prendere una bustina di zafferano e poi via di corsa verso casa.

Ma dov’è lo zafferano?

Basta chiedere ad un commesso, anche se ti sembra di disturbarlo mentre è indaffarato a riempire uno scaffale di merendine.

Gentilmente mi da le indicazioni: corsia nove, in basso, vicino alle spezie. Quando arrivo alla corsia nove guardo in basso ma non c’è, giro e rigiro ma niente: lo zafferano proprio non lo trovo. Prendo lo smartphone: c’è l’icona di una carrellino bianco e blu che mi attrae. Se faccio l’ordine adesso tra un’ora ho lo zafferano a casa! Esco, mi riprendo il mio euro del carrello e invio l’ordine dal mio smartphone.

Avrei dovuto pensarci prima: in un minuto e in pochi clic mi sarei risparmiato un’ora e tanta fatica spesa per fare la spesa alla vecchia maniera.

Ecco perché ti serve un sistema di unified communications

Il mondo è cambiato.

Ciò che fino a ieri consideravamo una fatica necessaria oggi è uno spreco inutile delle nostre risorse.

Grazie ai servizi di Unified Communications, con il tuo smartphone puoi fare tutto: una semplice app può trasformare il tuo cellulare in un interno del centralino.

Il telefono sulla scrivania non serve più. Puoi rispondere al tuo numero fisso anche quando sei fuori ufficio e chiamare clienti o fornitori dal tuo cellulare facendo comparire come chiamante il numero delle tua azienda, oppure puoi far partire le tue telefonate direttamente dal computer, magari collegandolo ad un CRM, avendo quindi la possibilità di lavorare da casa come se fossi in ufficio.

Quando ti trovi all’estero, in quei Paesi dove il miglior accordo di roaming ti addebiterebbe 10€/minuto, ti basta un accesso wifi per chiamare senza limiti di tempo e senza spendere un centesimo.

Oggi non sei più obbligato a comprare un centralino da diverse migliaia di euro, che magari dopo qualche anno è obsoleto e richiede manutenzione e gestione costanti.

Grazie alla tecnologia, puoi organizzare conference call con colleghi, clienti o fornitori, con la certezza che il servizio funzioni senza rallentamenti o spiacevoli interruzioni. Il nostro servizio di conference, infatti, utilizza server con alta capacità di traffico in grado di garantire un’affidabilità senza paragoni.

Quando ti sarai abituato a questa comodità, a questa efficienza, a tutto il tempo guadagnato, ai vantaggi e al risparmio, ti ritroverai di nuovo a dire:

Avrei dovuto pensarci prima: in un minuto e in pochi clic mi sarei risparmiato tante ore e tanta fatica spesa per fare alla vecchia maniera.

Leggi anche:

Unified communications: cosa vuoi che me ne faccia?

Unified communications: pensaci ora!

Sviluppiamo progetti di centralini virtuali e di unified communications sin dagli albori di questa tecnologia.

Vuoi capire quali possono essere i vantaggi per la tua Azienda?

Contattaci ora qui!