La criticità di quanto affidiamo alla connessione ad Internet aumenta sempre di più : la tua azienda non può più permettersi di avere la connessione down.

Nella presentazione che segue ti indicherò soluzioni e costi di massima per ottenere estrema continuità di servizio dalla tua connessione Internet, cioè:

  • due connessioni
  • media trasmissivi differenti
  • apparati differenti
  • connessioni fornite da operatori differenti

Grazie ad un uso intelligente e combinato delle soluzioni tradizionali (xDSL o fibra nelle varie declinazioni) e le tecnologie wireless potrai contare sulla massima continuità di servizio. (Leggi l’articolo : come trovare il miglior rapporto prezzo prestazioni per la tua connessione Internet aziendale).

Una delle applicazioni migliori dell’utilizzo di una doppia connessione Internet, è la possibilità di creare delle VPN multisede molto performanti e stabili, come descritto in questo articolo.

Soluzioni a prova di budget

Sei in una zona in digital divide dimenticata dagli operatori principali dove la fibra arriverà (forse) nel 2035 ?

La tua ADSL aziendale ha continui cali di prestazione ?

Oppure hai già la fibra nella tua Azienda ma hai comunque necessità di differenziare i canali di accesso ad Internet ?

La bella notizia è che puoi contare su soluzioni alla portata di tutte le tasche : dai professionisti alla grande azienda.

Come vedrai nel video sotto, se sei un professionista o una piccola azienda te la puoi cavare con pochi euro, se invece le tue dimensioni (ed esigenze) sono importanti, è possibile sbizzarrirsi creando progetti ad hoc che partano innanzitutto dalle tue esigenze in termini di banda, SLA ed affidabilità.

Le soluzioni proposte vanno bene se non hai necessità di ridondare gli indirizzi IP pubblici, se hai necessità di questo tipo dovrai valutare soluzioni differenti, come descritto qui.

Buona visione!

 

Domande ? contattami qui.